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CORSO: SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNICATION a Roma

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

12 incontri- 57 ore di formazione

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Il corso propone un approccio pragmatico, focalizzato sul concetto dei Social Media visti come “ambienti di relazione”, al servizio dell’operatore del marketing e della comunicazione e quindi da utilizzare a sostegno delle proprie strategie, con l'obiettivo di fornire metodologie e strumenti per mettere a punto una strategia di comunicazione 2.0 gestendo, in autonomia, comunità virtuali e Social Media a sostegno delle attività di marketing e comunicazione.

 

Il corso si rivolge a responsabili e addetti Marketing e Comunicazione, Digital Strategist, Account Manager di agenzie di comunicazione, Centri Media, Start Upper, Pianificatori Digital Display Advertising, nonchè a figure professionali che operano nelle agenzie o nelle direzioni della comunicazione di imprese, istituzioni, enti pubblici, associazioni, ordini professionali ed organi di informazione; consulenti aziendali, titolari di piccole e medie imprese.

 

 

Vantaggi

  • Fornire metodologie e strumenti per mettere a punto una strategia di comunicazione social
  • Fornire metodologie e strumenti per gestire, in autonomia, comunità virtuali e Social Media a sostegno delle attività di marketing e comunicazione
  • Mettere i partecipanti in grado di comprendere il funzionamento e le potenzialità di Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Snapchat e delle altre piattaforme utili al marketing e alla comunicazione
  • Fornire gli strumenti e le tecniche per progettare, realizzare e gestire una Fan Page Facebook, un account di Twitter, una pagina aziendale di Linkedin
  • Fornire conoscenze per il set-up e l’impostazione di campagne di Facebook Advertising e Promoted Tweets, migliorare la visibilità on line e l’immagine personale e/o aziendale attraverso Linkedin
  • Fornire aggiornamenti sulle ultime novità del settore

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 12 incontri, 57 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

24 febbraio / 2-3-16-17- 23-24 marzo / 6-7-20-21 aprile / 5 maggio 2018

Questa iniziativa è parte del percorso Digital Marketing & Social Media Communication 

 

WEB E SOCIAL LISTENING: PROGETTARE E GESTIRE IN AUTONOMIA ATTIVITÀ DI SENTIMENT ANALYSIS E DIGITAL REPUTATION MONITORING (*)

  • Perché monitorare? L’importanza di analizzare recensioni, commenti e “conversazioni” on line
  • Cosa monitorare? Panoramica generale Social Media e riepilogo (in funzione del livello di conoscenza dei partecipanti)
  • Come creare il piano di monitoraggio in funzione degli obiettivi
  • Piattaforme e Tools di monitoraggio gratuiti
  • Piattaforme di monitoraggio commerciali
  • Come avviare l’attività di monitoraggio
  • Come gestire l’attività di monitoraggio

PIANIFICARE E GESTIRE LA COMUNICAZIONE SOCIAL

  • Dal Social Listening alla Social Media Communication
  • Influencer Marketing e Brand Advocacy
  • Real Time Engagement e Total Engagement
  • La creazione, la pianificazione e la diffusione dei contenuti
  • Analisi attività social

SOCIAL NETWORK MARKETING & COMMUNICATION

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Linkedin
  • Social e canali per ambienti di lavoro sempre più connessi
  • Social e canali digital emergenti
  • Social Media Advertising
  • Creazione o rafforzamento di una Divisione Digital o di un Team dedicato ai Social Media
  • Social Media fitness ©

IL MARKETING DEL FUTURO È GIÀ PRESENTE

  • Connettersi al futuro con la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata
  • Lo stato dell’arte, le opportunità di utilizzo in chiave di marketing e comunicazione
  • Il ruolo centrale dei Social Media
  • Le prospettive delle tecnologie esponenziali: nuove opportunità dell’Internet of Things
  • Testimonianze, demo, Best Practices

(*) Gli incontri tematici contrassegnati dall’asterisco sono acquistabili singolarmente

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)

 

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