NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

CORSO: MASTER IN MEDIAZIONE INTERCULTURALE a Bari

SEDE CORSO O MASTER

EA Formazione - Sede di Bari - Bari (BA)

DURATA

400 ore

DATE

dal 25 gennaio 2018

ENTE ORGANIZZATORE

Il Mediatore Interculturale è una figura professionale nuova e particolarmente richiesta in tutti quegli ambiti del sociale in cui, a seguito dei processi di globalizzazione e internazionalizzazione, si renda necessaria una mediazione non solo linguistica, ma che favorisca una transizione culturale tra italiani e immigrati, così da inquadrare in maniera non conflittuale le nuove specificità culturali, favorire i percorsi di reciproco scambio e promuovere, sia tra gli italiani che tra gli immigrati, interventi di sensibilizzazione ed educazione alle prospettive interculturali. Il mediatore culturale è una figura facilitatrice che si adopera a decodificare e raccordare i codici della società di accoglienza e di quella di arrivo e deve possedere dunque una molteplicità di competenze che il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati, operanti e impegnati nel settore specifico di riferimento.

Diplomati di scuola secondaria di secondo grado o laurea. Sarà considerato titolo preferenziale l’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera.

Durata del Master 400 ore così suddivise:

  • 70 ore di lezioni d’aula, esercitazioni, role playing; La Ea Formazione offre la possibilità di integrare i moduli di formazione teorica con 50 ore di formazione linguistica a scelta tra lingua araba, giapponese, cinese, bengalese, farsi, hindi.
  • 130 ore di project work
  • 200 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione.

On-site Training e sbocchi occupazionali:

Centri di accoglienza, Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, Associazioni di immigrati, Associazioni di mediazione linguistica e culturale, ambasciate, sindacati di categoria (per immigrati), ospedali,  carceri, questure, CPT, organismi di cooperazione-internazionale.

Agevolazioni:

Sono previste borse di studio parziali del valore di € 300.00 ciascuna erogate su base motivazionale e curriculare ai candidati ammessi attraverso le selezioni.

Voucher del valore di € 100.00 per disoccupati e inoccupati iscritti al centro per l’impiego da almeno 2 anni.

I bonus non sono cumulabili.

 

La quota di partecipazione comprende:

  • attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Master
  • materiale didattico fornito su supporto elettronico
  • on-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista
  • Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione
  • Esami ed attestati finali

 

Certificati rilasciati: 

Attestato di Mediatore Interculturale, attestato di training pratico.

Il Master si terrà, oltre che nella sede centrale di Bari, anche nelle sedi di Bologna, Milano, Pescara, Palermo e Roma ed in modalità FAD in videoconferenza. Specificare nella richiesta di informazioni l'eventuale preferenza per una delle suddette sedi o per la formazione a distanza.

Copyright "EA Formazione"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2017 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631