NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

CORSO: I.V.A. LA NORMATIVA PER OPERARE CORRETTAMENTE NELLE OPERAZIONI CON L’ESTERO a Milano

SEDE CORSO O MASTER

Sede da definirsi

DURATA

2 giorni giorni

DATE

Data da definirsi

ENTE ORGANIZZATORE

Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere la complessa disciplina che regola la determinazione e l'applicazione dell'imposta sul valore aggiunto nelle operazioni intracomunitarie ed extracomunitarie. Si analizzeranno dapprima con un taglio teorico, quindi con un approfondimento estremamente pratico e completato dell'esperienza in azienda dei formatori, le principali problematiche legate agli adempimenti procedurali, documentali e dichiarativi a carico degli addetti ai rapporti con l'estero, alla luce delle disposizioni attualmente vigenti.

Tutti coloro che in azienda hanno responsabilità fiscali ed amministrative, responsabili commerciali, responsabili dei rapporti commerciali con l’estero, consulenti aziendali e responsabili del reparto acquisti.

 

Normativa

Principi generali

IVA nelle operazioni intracomunitarie

Prova delle cessioni

IVA nelle operazioni extracomunitarie

Importazioni

Fatturazione

Per il dettaglio approfondito del programma contattateci: iscrizioni@widevalue.com

I due giorni di corso sono studiati per facilitare i partecipanti nell’uso immediato di quanto appreso. Le diverse modalità di applicazione dell’IVA intra ed extracomunitarie sono esaminate approfondendo esempi differenti al fine di mettere a confronto i partecipanti con le possibili aree di complessità che si potranno trovare a dovere affrontare nella loro attività professionale. A tal fine viene inoltre data ampia possibilità ad ogni singolo partecipante di segnalare in anticipo casi “di particolare interesse” in modo che siano oggetto stesso di “working experiences” di gruppo da affrontare nelle fasi del corso dedicate alle esercitazioni pratiche.

Copyright "Widevalue Srl"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2017 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631