NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

CORSOONLINE: DESIGN THINKING - VIRTUAL CLASSROOM

SEDE CORSO O MASTER

Corso online su Internet

DURATA

DATE

Richiedi informazioni

ENTE ORGANIZZATORE

La metodologia del Design Thinking, tramite una appropriata sintesi tra pensiero analitico e pensiero intuitivo, propone l’implementazione di un processo di co-creatività con un ritorno vantaggioso per l’utilizzatore finale. Rispetto ad una data problematica, il design thinking può consentire di giungere ad una soluzione innovativa che risponde a 3 principi fondamentali:

  • La desiderabilità (del mercato o degli attori coinvolti)
  • La fattibilità tecnica ed organizzativa
  • Il vantaggio economico

Obiettivi

  • Promuovere in azienda la cultura dell’innovazione
  • Applicare le tappe essenziali e le logiche del design thinking

Chiunque voglia sviluppare nuovi approcci per stimolare l’innovazione nella propria azienda ed implementare una nuova cultura collaborativa

  • Promuovere in azienda la cultura dell’innovazione al fine di rendere quest’ultima non un evento isolato e relativo unicamente al prodotto o servizio, bensì una prassi continua che coinvolga tutta l’organizzazione nel suo complesso, con lo scopo di aumentarne il vantaggio competitivo
  • Applicare le tappe essenziali e le logiche di questo approccio per diffondere le caratteristiche delle imprese che «pensano design»

Come si svolge

Corso di 2 ore erogato via web, che fornisce elementi di base.

Copyright "CEGOS"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2017 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631