NETWORK CORSIDIFORMAZIONE

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER EDUCATORE SOCIALE a Bari

SEDE CORSO O MASTER

EA Formazione - Sede di Bari - Bari (BA)

DURATA

500 ore

DATE

dal 25 gennaio 2018

ENTE ORGANIZZATORE

Il corso si propone l’obiettivo di formare risorse capaci di operare nell’ambito dei processi educativi e rieducativi, coniugando la formazione teorica e l’operatività pratica assimilata grazie alla grande expertise dei docenti e all’esperienza di tirocinio successiva alla conclusione della parte teorica. Le competenze apprese sarannoimmediatamente spendibili in ambito socio educativo, in contesti che si occupano di servizi alla persona e alla comunità. Le risorse formate saranno in grado di elaborare, realizzare, gestire e valutare progetti educativi e possiederanno abilità e competenze pedagogico-progettuali, metodologico-didattiche, competenze in ambito psicologico, relazionale, comunicativo, sociale, legislativo, medico e riabilitativo anche attraverso l’applicazione di tecniche riabilitative psicologiche quali: arti-terapie, danza-movimentoterapia, clown therapy…

L’educatore sociale potrà operare nell’ambito della prima infanzia, in contesti scolastici ed extra scolastici, potrà operare in centri riabilitativi con soggetti diversamente abili, in case famiglia con minori in situazione di devianza, con adulti che abbiano in corso o che abbiano appena superato dipendenze patologiche, in centri immigrati e con persone condisagio psicologico e sociale che necessitino di attività rieducative o riabilitative.

Diplomati di scuola media superiore o laureati.

Durata del corso 500 ore così suddivise:

  • 100 ore di percorso teorico/pratico: lezioni d’aula, role playing, laboratori pratici, esercitazioni.
  • 100 ore di project work
  • 300 ore di on-site training presso le strutture convenzionate con Ea Formazione

Training on site e sbocchi occupazionali:

Scuole per l’infanzia private, servizi educativi, baby parking, ludoteche, scuole primarie, cooperative socio-assistenziali, associazioni, centri diurni educativi, case famiglia per minori disagiati, centri per recupero di utenti con patologie di dipendenza, centri anti-violenza, centri immigrati.

 

Agevolazioni:

Borsa di studio parziale del valore di € 300.00 erogata su base motivazionale e curriculare ai candidati ammessi attraverso le selezioni.

Voucher del valore di € 100.00 per disoccupati e inoccupati iscritti al centro per l’impiego da almeno 2 anni.

I bonus non sono cumulabili.

 

La quota di partecipazione comprende:

  • attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso
  • materiale didattico fornito su supporto elettronico
  • on-site training garantito in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista
  • Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione
  • Esami ed attestati finali

Certificati rilasciati: 

attestato di formazione in Educatore Sociale; attestato di on-site training.

Il Corso si terrà, oltre che nella sede principale di Bari, anche nelle sedi di Bologna, Milano, Palermo, Pescara e Roma oltre che in modalità FAD in videoconferenza. Specificare nella richiesta di informazioni l'eventuale preferenza per una delle suddette sedi.

Copyright "EA Formazione"

RICHIEDI INFORMAZIONI

© 2001-2017 CorsiDiFormazione.it Tutti i diritti riservati. Termini d'uso | Privacy | Cookie Policy
Media Proxima srl - Sede legale: Corso Massimo d'Azeglio 8 - 10125 Torino
Capitale sociale: Euro 10.000 - Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 10013210017 - Iscrizione al Registro delle Imprese: n. R.E.A. di Torino: 1098631